UnPaeseDiverso – Cassero e MigraBO LGBTI insieme per la prima volta sui temi dei migranti per motivi legati all’orientamento sessuale e/o identità di genere

Sabato 7 aprile appuntamento con l’iniziativa “Un paese diverso”, per una serata all’insegna di visioni, cibo, musica e conversazioni. Si tratta di un momento di scambio e condivisione tra persone LGBTI, migranti e non, per aprire i propri orizzonti alle storie di altri, che sempre ci riguardano. L’iniziativa si terrà al Cassero LGBT center, in via don Minzoni 18 a Bologna.
Dalle ore 18 alle 22 verrà proiettato il cortometraggio “Samira“, di Charlotte Rolfes. Un interprete aiuta una giovane donna africana facendo da mediatore durante uno schieramento di polizia nel porto di Amburgo. Un lavoro di routine che avrà conseguenze inaspettate.
A seguire, una conversazione con Pier Cesare Notaro, fondatore de Il Grande Colibrì e Mazen Masoud e volontario dell’associazione.
Per l’occasione, alcuni migranti lgbti racconteranno le loro esperienze di viaggio, le motivazioni e la vita dall’arrivo in Italia. Per condire il tutto verrà offerto un aperitivo etnico-casalingo e, per finire, si terrà un momento conviviale di musica e reciproca conoscenza. L’ingresso è gratuito e non è richiesta la tessera.
L’iniziativa nasce dalla collaborazione tra il Cassero LGBT center e Migrabo LGBTI, ed è parte del progetto Welcoming Bologna dell’Associazione Africa e Mediterraneo.

Lascia un commento